telefonia voip aziendale

Sono ancora molti ad essere spaventati dal VoIP, forse perché ci sono dei punti poco chiari e poca informazione in merito. In un articolo, VoIPReport riesce a sfatare tre falsi miti che potremo lasciarci alle spalle.

Non importa quanto sia grande la tua azienda, i telefoni sono l’ancora di salvezza per i tuoi clienti, colleghi e prospect. Se le performance non rispettano le aspettative, la perdita per l’economia aziendale può essere molto importante. E’ per questo che abbandonare la tecnologia tradizionale per quella nuova del VoIP può spaventare.

La verità è che il VoIP è una tecnologia che già funziona in tantissimi tipi di aziende, anche come la tua. Il VoIP viene in aiuto incrementando gli affari grazie ad una infrastruttura che può gestire tutte le comunicazioni interne ed esterne.

1 L’ansia per la nuova tecnologia

Il primo falso mito è ovviamente quello del timore che nasce quando bisogna provare una nuova tecnologia. I problemi che inizialmente affliggevano la comunicazione VoIP sono stati superati e ora usare telefoni VoIP è virtualmente la stessa cosa che usare le linee telefoniche fisse tradizionali.

2 Alti costi

Questa paura nasce quando le aziende sbagliano i loro budget e non possono gestire un nuovo sistema telefonico oltre alle attrezzature che servono a metterlo in piedi e farlo partire.
Inoltre si è spaventati che la formazione per il proprio staff sui nuovi sistemi e prodotti possa portare via troppo tempo e denaro che non ci sono. In realtà ci sono molte opzioni e tipologie di prezzi disponibili per effettuare la transizione al VoIP su misura per ogni esigenza.

3 Vantaggio competitivo

Pensi che il fatto che il tuo competitor è ancora attaccato alla telefonia tradizionale, sia un buon motivo per fare la stessa cosa? Tutto giusto, se non vuoi prenderti nessun vantaggio nei suoi confronti. Se vuoi essere più competitivo sul mercato hai bisogno di fare questo cambiamento nei tuoi sistemi di telecomunicazione. Il VoIP ti fornirà caratteristiche, spesso a basso costo, che ti permetteranno di guidare la competizione. Gli altri rimarranno attaccati alla tecnologia vecchia di decenni mentre la tua azienda sarà all’avanguardia con le ultime novità e tutti i benefici che comporta.

La tecnologia VoIP può aiutare molto la tua azienda, non averne paura. I vantaggi sono notevoli e sono un valido supporto per dipendenti e collaboratori per lavorare in modo più efficiente e produttivo. Esplora tutti le opzioni che hai a disposizione passando al VoIP e ti domanderai perché ne eri così spaventato!

telefonia voip in azienda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *