Decidere quali soluzioni di telecomunicazione siano le migliori per la tua azienda è uno dei passi più importanti che devi compiere. Può potenzialmente costare migliaia di euro e non è una decisione che si può prendere senza aver fatto ricerche e riflessioni. Trovare il giusto fornitore è già un buon punto di partenza, ma con le migliaia di possibilità a disposizione, è difficile capire quale azienda sia quella giusta a cui rivolgerti per i tuoi affari.
Ecco 5 errori molto comuni che bisogna assolutamente evitare nel momento in cui si va a scegliere un sistema telefonico.

1 Comprare in base al prezzo

Quando si tratta di tecnologia, devi davvero capire per cosa paghi: rischiare di “pagare due volte” in seguito alla realizzazione di una soluzione sbagliata è un’esperienza che è meglio non avere!

2 Dare per scontate credibilità e competenze per “associazione”

Acquistare soluzioni telefoniche da chi, fino all’altro ieri, forniva stampanti o macchine del caffè solo perché li conosci da molto tempo, potrebbe non rivelarsi una buona idea. Questo genere di relazioni alla fine si traducono in un vero disastro per gli affari.

3 Non controllare le credenziali di un potenziale fornitore

E’ importante controllare le referenze del tuo potenziale fornitore: hanno clienti soddisfatti? Ci sono molte lamentele? Che tipologia di aziende hanno come clienti? Un rapido check sull’azienda potenziale può sollevarci da incresciosi problemi futuri.

4 Seguire la moda del momento

Sei sicuro che quella particolare tecnologia vada bene per la tua azienda? Parla con gli esperti, chiedi una consulenza per capire bene la soluzione più giusta per le tue esigenze. Quello che può essere ottimo per qualcuno, per un altro può essere uno svantaggio.

5 Acquistare un sistema telefonico non scalabile

Quando acquistiamo un sistema telefonico è importante non solo considerare le esigenze attuali, ma anche pensare ad una crescita futura. Per esempio, il sistema telefonico che stai prendendo in esame ti permette di aggiungere utenti facilmente? Pagare l’uscita di un tecnico per configurare ogni nuovo telefono è un costo non necessario.

5 errori da evitare nella scelta di un sistema telefonico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *