servizio clienti migliore con VoIP

Vuoi un Call Center davvero efficiente?

Il mondo diventa sempre più piccolo e il numero di modi in cui le persone possono contattare te e il tuo ufficio è in continuo aumento.

Per essere pronti a far fronte a più richieste di contatto che vengono effettuate in diverse modalità, la soluzione adottata da molte aziende è quella di impiegare più personale, ma spesso non è semplicemente una questione di avere gente disponibile.
Il giusto sistema di comunicazione può aiutarti ad essere più efficiente.

Una tecnologia in ascesa in fatto di importanza è il VoIP, grazie a cui i sistemi telefonici diventano eccezionalmente flessibili. La nostra piattaforma Dema UC Powered by Broadsoft ne è un perfetto esempio.

In particolare ci sono alcune funzionalità del VoIP che possono davvero migliorare sia la vita dei dipendenti e collaboratori, sia la comunicazione tra azienda e clienti.

1 – Il servizio 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Viviamo in una cultura che è sempre più orientata a vivere 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I clienti vogliono parlare con qualcuno alle 8 di domenica mattina così come alle 3 di venerdì pomeriggio.
Gli strumenti di inoltro delle chiamate del VoIP rendono più facile fornire un servizio 24/7. Infatti puoi instradare le chiamate in arrivo a chiunque faccia parte del customer service in qualsiasi posto si trovi indipendentemente dall’orario.

2 – Le chiamate a basso costo

Dover richiamare qualcuno è un lavoro normale per un qualsiasi servizio clienti. E deve essere una priorità, se si vuole avere avere cura dei propri clienti.  Visto che le chiamate effettuate attraverso il VoIP sono generalmente più economiche delle chiamate effettuate tramite la linea tradizionale, abbiamo a disposizione un modo low-cost per mantenere altissimi gli standard del customer service.

3 – Siamo persone, non computer!

Quando sei lontano dalla scrivania, il sistema VoIP può automaticamente trasferire le chiamate ad un collega, deciso da te, che è familiare alla situazione o alle esigenze di quello specifico cliente.

4 – Un numero locale sempre a disposizione

I tuoi clienti possono trovarsi in qualsiasi parte del territorio italiano o estero, ma tu con il VoIP puoi avere un numero locale per fare e ricevere chiamate. Il tuo ufficio è a Padova ma hai clienti in Toscana e vuoi che possano chiamare un numero della loro zona? Con il VoIP si può fare. Se hai clienti in Cina, funziona allo stesso modo.

5 – Lo smart working è una realtà

Vuoi espandere il tuo team del servizio clienti? Puoi includere anche personale che lavora da casa, impostando il VoIP in modo che inoltri le chiamate ai loro telefoni. Ma si può fare anche di meglio. Per esempio, la nostra soluzione Dema UC prevede, oltre alla versione desktop del sistema telefonico cloud, anche l’installazione dell’app su smartphone e tablet, così da poter essere sempre a disposizione, col numero dell’ufficio separato da quello personale, anche usando un solo device.

6 – Nessuna chiamata rimarrà senza risposta

Puoi essere sicuro che nessuna chiamata rimarrà senza risposta impostando il sistema a continuare ad inoltrare le chiamate fino a che non trova qualcuno libero.

7 – Il risparmio è sicuro

In generale, un servizio clienti che lavora tramite il VoIP è più economico di uno che usa le linee telefoniche tradizionali.

8 – Tutto sotto controllo

Quando implementi un sistema VoIP in azienda, avrai il controllo totale sulle chiamate. Potrai sapere chi sta chiamando, quanto è durata la chiamata e quante chiamate sono in attesa, coordinare i clienti e gli agenti e monitorare le vendite e i report.

 

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