A Verona e per tutto il nord est, TEAM EIS propone la Fibra Ottica per le aziende, con le migliori performance, capacità elevata e costi contenuti, sempre studiata sulle tue necessità.
Fibra Ottica fino a 200 Mega
Cos’è la Fibra Ottica?
I cavi in fibra ottica trasmettono i dati attraverso impulsi luminosi. Il vantaggio? Inviare una gran quantità di informazioni in tempi ridotti. I segnali si propagano velocemente, sfruttando una banda di frequenze più elevata rispetto a quella delle connessioni ADSL.
Sono linee dati basate su tecnologie in modalità di banda condivisa che forniscono elevati standard in termini di velocità upload e download, garantendo la stessa stabilità di una struttura di rete tecnologicamente avanzata.
Le connessioni sono formate da un cavo, solitamente interrato, che collega un’unità abitativa a un “armadio” (o centralina di prossimità), a sua volta collegato a una centrale. Le prestazioni cambiano a seconda della presenza del doppino in rame: meno se ne utilizza, più la rete è efficiente.
Le linee dati FTTx
Le linee dati FTTx possono variare in base alla copertura territoriale, e soprattutto sono distinte in modalità FTTCab e FTTH.
La modalità FTTCab significa letteralmente Fiber To The Cabinet, in cui la fibra raggiunge l’armadio di distribuzione dal quale parte il doppino telefonico che raggiunge il cliente. Migliore copertura e minori disagi sono i vantaggi per gli utenti, grazie alla semplicità e alla rapidità di realizzazione dell’infrastruttura
La modalità FTTH significa letteralmente Fiber To The Home, e indica cioè una rete in fibra ottica che raggiunge direttamente l’utenza finale; quindi raggiunge direttamente te!