Gli anni di esperienza e le competenze acquisite ci hanno stimolati a compiere un altro passo avanti per sostenervi nell’evoluzione dei sistemi telefonici vostri o dei vostri clienti, da qui nasce la nostra soluzione per il Sip Trunking.

Cos’è il Sip Trunking?

La maggior parte delle soluzioni telefoniche, come ad esempio il tradizionale centralino telefonico, sono ora compatibili con il VoIP che permette di accedere alla rete telefonica nazionale ed internazionale attraverso una normale connessione ad internet.

“In telecomunicazioni si definisce SIP Trunking una soluzione VoIP nativa basata su protocollo SIP che consente agli ITSP (Internet Telephony Service Provider) di offrire servizi voce e comunicazione unificata tramite accesso IP a clienti business (aziende) dotate di una infrastruttura privata basata generalmente su IP-PBX (Private Branch eXchange in tecnologia IP).”

Le linee telefoniche sono gestite su rete IP attraverso il protocollo SIP. Questo moderno metodo di comunicazione permette maggiore flessibilità all’azienda che lo adotta togliendo le limitazioni intrinseche di una linea analogica come per esempio il numero di chiamate contemporanee possibili.

Una volta connessi alla rete, i clienti possono accedere a un servizio flessibile che offre risparmi di costi, continuità aziendale, scalabilità e nuove applicazioni.

Perchè dovrei scegliere il Sip Trunking?

  • Niente canone Telecom e quindi niente costi secondari
  • Numerazioni di test attivabili sin da subito
  • Compatibilità con la maggior parte dei costruttori di sistemi telefonici
  • Servizio di qualità: il servizio viene erogato da apparati ridondati proprietari di vendor leader del settore
  • Canali voce illimitati
  • In caso di cambio di sede è possibile mantenere lo stesso numero poiché i SIP Trunk non sono legati ad un luogo fisico
  • È possibile aumentare o diminuire il numero di linee con la massima flessibilità
  • Un azienda multisede può accentrare tutte le chiamate, (anche se dirette verso sedi diverse), senza difficoltà
  • La gestione di un sistema VoIP è più facile di un centralino tradizionale