Più flessibilità, meno limitazioni

Le nostre soluzioni Sip Trunking

Il SIP Trunk è una tecnologia VoIP che consente di effettuare e ricevere chiamate tramite Internet verso numeri tradizionali, ovunque nel mondo.

Questo moderno metodo di comunicazione permette alle aziende di avere una maggiore flessibilità, eliminando le limitazioni di una linea analogica, come il numero di chiamate contemporanee possibili e la presenza di borchie fisiche installate in sede e collegate tramite doppini telefonici.

Nel 2021 EIS ha iniziato un iter di sviluppo di una propria piattaforma carrier-grade in grado di erogare SIP trunk e servizi VOIP proprietari di alto livello, diventando di fatto un operatore infrastrutturato.

Perché scegliere il SIP Trunking?

  • Risparmio
    I canoni e le tariffe telefoniche sono ridotti rispetto a quelli tradizionali
  • Chiamate contemporanee
    È possibile effettuare un numero illimitato di chiamate contemporaneamente. Il vincolo è solo a livello contrattuale.
  • Nessuna infrastruttura fisica
    Elimina i costi d’acquisto e la gestione di VoIP Gateway
  • Compatibilità con qualsiasi dispositivo VoIP
    Il servizio di EIS rispetta gli standard del protocollo SIP e permette la compatibilità tutti i dispositivi telefonici che ne fanno utilizzo (PBX, IP Phone, SIP Gateway, IPPBX, etc)
  • Flessibilità
    Con la linea ISDN tradizionale ogni borchia aveva un massimo di due chiamate contemporanee, comportando così onerosi costi per l’aggiunta di ulteriori canali. Con il servizio SIP trunk di EIS l’unico vincolo sarà contrattuale e non saranno necessari interventi in loco.

Scegli i servizi SIP Trunk di EIS