9 fattori da considerare prima di cambiare il tuo sistema telefonico

I motivi per cambiare il centralino telefonico possono essere diversi: la tecnologia fa passi da gigante in ambito delle comunicazioni e un apparecchio datato può ad un certo punto diventare un peso anziché portare utilità. Nell’infografica di BroadSoft che alleghiamo a questo post, mette in evidenza 9 fattori da tenere in considerazione quando si vuole cambiare il sistema telefonico della propria azienda.

9 fattori da considerare prima di cambiare il tuo sistema telefonico

1. Costi

Cosa è incluso nel pacchetto “minuti”? Ci sono clausole particolare per la disdetta del contratto? Hai i telefoni in noleggio da più tempo rispetto al contratto del servizio?

2. Flessibilità

Nel contratto è specificata la possibilità di aggiungere o rimuovere utenti? Devi pagare degli extra per altri dispositivi o utenti?

3. Incidenti

Può il sistema deviare le chiamate su tablet o smartphone quando l’accesso alla rete è down? Ci sono restrizioni nelle features, nel momento in cui l’utente è in remoto?

4. Coerenza

Tutte le caratteristiche del sistema sono disponibili anche per chi lavora da remoto? La qualità delle chiamate è la stessa?

5. Usabilità

Le funzioni sono le stesse per telefoni, pc o altri dispositivi mobili?

6. Professionalità

Il sistema telefonico può supportare funzioni come auto-attendant, la musica in attesa, la distribuzione automatica delle chiamate e le chiamate in coda in modo che tu non perda mai una chiamata?

7. Produttività

Il sistema ha funzioni come la conference, la collaborazione basata su stanze virtuali, i messaggi istantanei, la presenza?

8. Mobilità

Il sistema supporta dispositivi sia Android che iOS? Può supportare tutte le funzioni di produttività anche da mobile?

9. Mantenimento

Si possono gestire gli utenti direttamente da un portale web da cui puoi controllare ogni funzione? Il servizio supporta un sistema di diagnostica in modo che il service provider possa velocemente identificare qualsiasi problema?

Hai bisogno di maggiori informazioni? Non esitare a contattarci!