Skip to content
800-011630[email protected]

Diventa cliente

Soluzioni Wholesale

Area riservata

Facebook page opens in new windowTwitter page opens in new windowLinkedin page opens in new window
TeamEis
Sistemi telefonici in cloud, sicurezza Informatica e soluzioni di connettività
TeamEisTeamEis
  • Team Eis
    • Chi siamo
    • Il nostro team
  • Soluzioni
    • SIP Trunk
    • Sicurezza dati e GDPR
    • Connettività ad alte prestazioni
    • Rete e networking
    • Soluzioni IT
    • Assistenza remota
  • Dema UC
    • Cos’è
    • Vantaggi
    • Come funziona
    • Per chi è pensato
    • Prova ora
    • Scarica Dema
  • Blog
  • Contattaci
    • I nostri contatti
    • Ricerca personale
  • Team Eis
    • Chi siamo
    • Il nostro team
  • Soluzioni
    • SIP Trunk
    • Sicurezza dati e GDPR
    • Connettività ad alte prestazioni
    • Rete e networking
    • Soluzioni IT
    • Assistenza remota
  • Dema UC
    • Cos’è
    • Vantaggi
    • Come funziona
    • Per chi è pensato
    • Prova ora
    • Scarica Dema
  • Blog
  • Contattaci
    • I nostri contatti
    • Ricerca personale

Come cambieranno le comunicazioni in azienda

VoIP e Unified Communications

Indice dei contenuti

  • Quali sono le tendenze più attuali in fatto di comunicazione e collaborazione?
    • 1 – Il 90% delle chiamate fatte dalle imprese, saranno originate da applicazioni di collaborazione entro il 2020
    • 2 – Il BYOD (Bring Your Own Device) sta accelerando l’evoluzione del tradizionale telefono da scrivania
    • 3 – I messaggi di testo supereranno le chiamate
    • 4 – Gli strumenti di collaborazione ti libereranno dalla email
    • 5 – Immagini e messaggi brevi rimpiazzeranno le comunicazioni tradizionali
    • 6 – La stessa esperienza su vari device diventerà un requisito fondamentale
    • 7 – La comunicazione predditiva guadagnerà terreno negli scenari di business
    • 8 – I lavoratori si aspetteranno di poter lavorare nel modo più congeniale per loro

Quali sono le tendenze più attuali in fatto di comunicazione e collaborazione?

Alcune considerazioni su quali sono i trend che stanno ridefinendo il modo in cui le persone lavorano e collaborano insieme.
√ Un dato importante riguarda sicuramente la possibilità di snellire il processo di comunicazione: le chiamate voce, i messaggi testuali, la condivisione di file, le video chat e altri strumenti di collaborazione diventeranno soluzioni sempre più alla portata di qualsiasi tipologia di azienda, piccola, media o grande.
√ Con molti impiegati che vogliono usare i loro device mobili al lavoro, i giorni del telefono da scrivania tradizionale sono contati.
√ I sistemi di comunicazione saranno in grado di analizzare i dati e adattarsi al volo, diventando molto più predditivi sui bisogni del singolo e dell’azienda.
√ L’aumento delle soluzioni di comunicazione unificata permetterà di lavorare e collaborare in modo più efficace che mai.
Ecco nel dettaglio le 8 tendenze (fonte ringcentral.com).

1 – Il 90% delle chiamate fatte dalle imprese, saranno originate da applicazioni di collaborazione entro il 2020

Che si tratti di chat, file sharing, video conference, o altri strumenti di collaborazione, oggi i lavoratori sono meno disposti a muoversi, grazie alle app per la loro comunicazione quotidiana.  Una rivoluzione è iniziata e tutti questi strumenti si stanno muovendo verso una piattaforma centralizzata.
Fonte: Gartner

2 – Il BYOD (Bring Your Own Device) sta accelerando l’evoluzione del tradizionale telefono da scrivania

Il concetto della mobilità sta diventando sempre più importante sul posto di lavoro, con gli impegati che ora si aspettano di poter utilizzare i loro device mobili in ufficio e fuori.
Fonte: Forbes

3 – I messaggi di testo supereranno le chiamate

Già ora, I messaggi testuali hanno eclissato le chiamate telefoniche come metodo di comunicazione tra singoli individui. Le chiamate sono riservate solo per domande o situazioni che richiedono risposte immediate.
Fonte: Chigago Tribune

4 – Gli strumenti di collaborazione ti libereranno dalla email

Le email hanno rimpiazzato il telefono come forma di comunicazione e collaborazione dominante nel luogo di lavoro: ben il 36% del giorno di un lavoratore viene speso nella inbox. Investire così tanto tempo sulle email ogni giorno è deleterio e le aziende stanno cercando nuove strade per ridurre o eliminare questa dipendenza dai tradizionali sistemi di email.
Fonte Massachusset Institute of Technology

5 – Immagini e messaggi brevi rimpiazzeranno le comunicazioni tradizionali

Molti impiegati annoverano le email prolisse e altre interminabili comunicazioni fra i punti più problematici sul luogo di lavoro. Per aiutare a risolvere il problema, infografica e video stanno diventando il nuovo standard di viral marketing.
Fonte: Dennis Dunleavy

6 – La stessa esperienza su vari device diventerà un requisito fondamentale

Le persone si aspettano di vedere, ascoltare, cliccare e toccare sullo schermo del proprio device nel migliore modo possibile, indipendentemente da quale strumento siano usando, se pc, smartphone o tablet. Questo rende bene l’idea di quanto il responsive design delle app sia più fondamentale che mai.
Fonte: PC World

7 – La comunicazione predditiva guadagnerà terreno negli scenari di business

La tecnologia ha raggiunto il punti in cui i moderni super-computer inizieranno presto ad analizzare e usare dati per ri-programmare sé stessi. Gli attuali sistemi di comunicazione dovrebbero allo stesso modo dare inizio ad una nuova era di comunicazione “predditiva” o “cognitiva”
Fonte: IBM Insider

8 – I lavoratori si aspetteranno di poter lavorare nel modo più congeniale per loro

Le aziende cercano modi per migliorare la collaborazione tra i loro impiegati e collaboratori, l’86% riporta di essere già pronto o di usare soluzioni di comunicazione unificata.
Fonte: ZK Research

Post navigation

PreviousPrevious post:Spyware: cosa sono, quali effetti hanno e quali sono i metodi di prevenzioneNextNext post:10 modi in cui è possibile violare il tuo profilo Facebook

Forse ti potrebbe interessare anche

la sicurezza informatica
Come navigare in sicurezza su internet e proteggere i propri dati
3 Ottobre 2021
numerazione voip
La numerazione VOIP per le telefonate via internet
3 Settembre 2021
Ultimi post
  • la sicurezza informatica
    Come navigare in sicurezza su internet e proteggere i propri dati
    3 Ottobre 2021
  • numerazione voip
    La numerazione VOIP per le telefonate via internet
    3 Settembre 2021
  • processi di digitalizzazione delle aziende
    Processo di digitalizzazione delle aziende italiane: a che punto siamo?
    28 Marzo 2021
  • dipendente analizza il monitoraggio dei dati nell'ultimo periodo sullo smart working nella sua azienda
    Come procede lo Smart working in PA? I dati del monitoraggio
    3 Marzo 2021
Team EIS Srl
Sistemi per Comunicare.

Centralini VoIP, Sistemi di Comunicazione e Collaborazione in Cloud, Sicurezza Informatica, Connettività

Sede Legale: Largo Perlar, 12 – 37135 Verona
C.F. / P. IVA: 04219470236

  • Privacy Policy Cookie Policy

Find us on:

Facebook page opens in new windowTwitter page opens in new windowLinkedin page opens in new windowMail page opens in new window
Informazioni per il consumatore
  • Case study
  • Carta dei Servizi
  • Condizioni contrattuali
  • Misura Internet
  • DBU e Registro Opposizioni
  • Chi siamo
Cisco Selected Partner
© Team Eis S.r.l. Sistemi per comunicare | [email protected] | N° iscrizione ROC 26740 AGCOM Prot. Nr 0055689 | Data iscrizione ROC 21/10/2016