Come proteggere le comunicazioni aziendali dai disastri

La guida per principianti per ridurre i rischi con le comunicazioni cloud

Trasformare i rischi in ricompense

La creazione di un piano di ripristino di emergenza per il sistema telefonico della tua azienda potrebbe non essere l’attività più interessante nell’elenco di cose da fare. Ma è sicuramente uno dei più importanti. Probabilmente la tua azienda non può sopportare tempi di inattività a causa di un errore del sistema, incendio, inondazione o persino errore umano. Il modo migliore per compiere importanti progressi verso la protezione della tua azienda è semplicemente spostando la tua rete di comunicazioni nel cloud. Continua a leggere per scoprire come creare un piano di ripristino di emergenza e perché Cloud Communications è la scelta migliore per le aziende che devono affrontare qualsiasi tempesta.

Creazione del piano di ripristino di emergenza

L’aggiornamento del sistema telefonico della tua azienda a Cloud Communications è il primo passo naturale per la costruzione di un piano di ripristino di emergenza del 21 ° secolo.
Ma nel frattempo, è fondamentale sapere come gestirai le comunicazioni se qualcosa va storto:

Impara i fondamentali

Comprendi ora le basi, così puoi salvare la faccia più tardi quando le cose andranno male. Chiedi a te stesso:

  • Quali numeri di telefono possiede la tua azienda?
  • È possibile trasferire le chiamate al volo?
  • Hai un’interfaccia web semplice per apportare le modifiche necessarie?
  • Se si perde l’alimentazione o l’accesso al ripetitore, dove vanno a finire le chiamate dei clienti?

Conosci le tue lacune

Per colmare le lacune, devi imparare quali sono. Chiedi a te stesso:

  • Se le linee telefoniche diminuiscono, come avviserai i tuoi clienti?
  • Quali altre parti della tua attività colpiranno?
  • I tuoi fornitori/spedizionieri hanno numeri che possono chiamare ovunque, in qualsiasi momento?
  • Se il responsabile del centro contatti o l’addetto alla reception sono assenti, chi sono i loro sostituti? Come verranno trasferite le loro chiamate?
  • Se il tuo ufficio è chiuso, c’è una segreteria da aggiornare? Come avviserai i clienti? Chi controlla la tua segreteria telefonica?

Forma i tuoi sostituti e addestra il tuo team


Dopo aver affrontato alcune di queste domande chiave, scrivi un documento di riferimento rapido e trasmetterlo ai dipendenti che devono sapere. Questo dovrebbe innescare la discussione di gruppo necessaria: se tutto va storto, qual è il tuo piano di ripristino? Eseguire failover manuali o automatici o fare affidamento su SIP Trunking sono certamente opzioni. Ma la prevenzione è la migliore medicina.

I problemi con PBX


Quando si dispone di un PBX, l’azienda rischia di sovraccaricare i circuiti elettrici del centro dati, guastare in modo critico i componenti e altro ancora. Il tuo server potrebbe persino essere stato allagato da una tempesta o da un tubo dell’acqua rotto. Alcune aziende duplicano la propria infrastruttura di comunicazione su un indirizzo remoto. Può essere una strategia efficace – ma molto costosa. Aggiungete i costi di sostituzione di un PBX, in media ogni otto anni, e i costi superano rapidamente i vantaggi.

Lavora attraverso la tempesta


Quando passi a Cloud Communications, ricevi protezioni carrier-grade da interruzioni di qualsiasi tipo, senza spese e mal di testa inutili. Ottieni anche funzionalità che ti aiutano a superare la tempesta, come un numero di telefono aziendale che viaggia con te, voce in alta risoluzione e videoconferenza da qualsiasi luogo e potenti e moderne funzionalità di centro contatti. Porta con te il tuo numero di telefono e la tua rete, accedi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet e lavora senza interruzioni. Anche se un disastro ti porta a spostare l’intero team in una nuova sede o inoltrare il tuo numero di ufficio principale a una struttura alternativa, con Cloud Communications, i tuoi clienti non si accorgeranno la differenza.

Non solo per i giorni di pioggia


Non sei ancora convinto? Ecco 10 delle nostre funzioni preferite di cui beneficerai con Cloud Communications:

  • Ricevi chiamate al tuo numero di ufficio da qualsiasi dispositivo, ovunque.
  • Trasferire le chiamate ovunque e in qualsiasi momento.
  • Utilizzare le informazioni di presenza per vedere chi è libero di rispondere alla chiamata.
  • Offrire ai dipendenti il proprio spazio di incontro virtuale, così non c’è competizione per gli orari delle riunioni o delle conferenze. Colleghi, clienti, fornitori e partner invitati possono connettersi utilizzando un semplice link del browser “con un clic”.
  • La posta elettronica, le comunicazioni e i calendari integrati ti fanno risparmiare tempo.

Per il tuo contact center, puoi anche:

  • Stabilire una singola linea integrata per canali voce, web, e-mail, chat e social media.
  • Gestire e amministrare centralmente ACD, IVR, registrazione delle chiamate, cronologia delle interazioni e CRM.
  • Bilanciare i carichi delle chiamate in più posti.
  • Migliorare i risultati con il routing predittivo, basato sull’analisi

Promuovi il business e riduci i rischi

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