Dotare i lavoratori mobili con i migliori strumenti di comunicazione

Chiedi a qualsiasi analista del settore, e loro te lo diranno: fornire gli strumenti giusti è fondamentale per mantenere i tuoi dipendenti connessi, produttivi e sicuri di sé.

La tendenza verso il lavoro mobile è innegabile e l’utilizzo del cellulare da parte dei dipendenti è in crescita. Fortunatamente, le società di comunicazione unificata, di tutto il mondo, stanno ottenendo significativi guadagni di produttività, risparmiando tempo e denaro.

L’adozione del servizio mobile è ingente

  • Il 75% degli americani possiede uno smartphone1.
  • Il 94% delle persone di età compresa tra 18 e 29 anni possiede ed utilizza uno smartphone.2.
  • Il 43% degli impiegati americani ha dichiarato di aver trascorso almeno un po’ di tempo a lavorare da remoto.3
  • L’83% delle aziende ha riscontrato un aumento della produttività sul luogo di lavoro da quando la politica consente il lavoro a distanza4.

Il lavoro mobile è efficace

  • Il 61% delle società intervistate ha registrato un aumento delle entrate da quando sono state messe in atto politiche di lavoro flessibili.5.
  • Il 25% della produttività migliora nelle organizzazioni con dipendenti connessi.6.
  • Le nevicate da record nel Massachusetts sono costate circa 1 miliardo di dollari in salari persi e profitti aziendali nel 2015.
  • 90 secondi è il tempo medio di risposta per un messaggio di testo, rispetto a 90 minuti per rispondere alla posta elettronica7.

Il servizio mobile è adesso


Stai fornendo gli strumenti giusti per il tuo posto di lavoro? Oggi come oggi dovresti considerare l’uso delle app di messaggistica di consumo sul posto di lavoro. Potrebbe essere un segno che gli strumenti di comunicazione aziendale forniti ai dipendenti non soddisfano le loro esigenze. Il 73% dei dipendenti utilizza applicazioni di messaggistica per scopi aziendali privi delle garanzie fisiche e tecniche necessarie per la comunicazione aziendale8.
Il 48% dei dipendenti utilizza app per lavorare non distribuite dal proprio reparto IT, aprendo le porte a rischi di privacy, conformità e sicurezza9.
3 persone su 4 affermano che i loro datori di lavoro non gli forniscono accesso alle ultime tecnologie per svolgere il proprio lavoro in modo efficiente10.

Con la nostra app di comunicazione e collaborazione unificata, basata sul cloud, la tua azienda può utilizzare un’unica app aziendale per tutte le esigenze di chiamata, messaggistica e riunioni semplificando così il lavoro dei suoi dipendenti in Smart Working.

Non è ora di mantenere tutti connessi, produttivi e sicuri dentro e/o fuori dall’ufficio?

Contatta Team Eis per saperne di più.

Team Eis è una soluzione per le comunicazioni basata su cloud che può aiutare la vostra azienda a competere e vincere. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni.

1Le azioni registrate degli americani che ora possiedono uno smartphone, hanno una banda larga domestica, il Pew Research Center
2Le azioni registrate degli americani che ora possiedono uno smartphone, hanno una banda larga domestica, il Pew Research Center
3Fuori sede: più persone lavorano in remoto, sondaggi, il New York Times
4Il sondaggio globale di Vodafone rivela una rapida adozione di un lavoro flessibile, Vodafone.com
5Il sondaggio globale di Vodafone rivela una rapida adozione di un lavoro flessibile, Vodafone.com
6L’economia sociale: sbloccare valore e produttività attraverso le tecnologie sociali, McKinsey & Company
7CTIA.org
8L’uso crescente di app di messaggistica per i consumatori espone le organizzazioni a rischi per la privacy, la conformità e la sicurezza, NetSfere
9Il sovraccarico di informazioni e app danneggia la produttività, l’attenzione e il morale dei lavoratori in tutto il mondo, secondo il nuovo sondaggio indipendente, BusinessWire
1010 Lo stato del posto di lavoro nel 2016, Staples Business Resource Center

© 2019 Cisco and/or its affiliates. All rights reserved.