Il tuo sistema telefonico ti sta frenando o ti sta aiutando a crescere?

Scopri perché il tuo PBX sta limitando la tua crescita e come puoi liberare il vero potenziale della tua azienda.

Le aziende di oggi hanno bisogno di comunicazioni moderne per prosperare. La tecnologia può – e dovrebbe – migliorare le comunicazioni aziendali. In particolare per le piccole e medie imprese, una tecnologia moderna di comunicazione può consentire di:

  • Competere a parità di condizioni con aziende molto più grandi.
  • Crescere senza dover investire pesantemente in nuovi uffici, assunzioni, risorse e attrezzature.

Guarda all’interno della tua azienda per scoprire:

  • Perché il tuo sistema telefonico tradizionale non è più adatto alle aziende moderne.
  • Perché un sistema di comunicazione efficace è vitale per la tua crescita.
  • Gli ingenti costi indiretti che stai pagando per un PBX.
  • I vantaggi offerti da Cloud Communications.

I sistemi telefonici tradizionali non sono più adeguati alle aziende moderne.

Al centro delle comunicazioni aziendali da decenni troviamo il Private Branch Exchange (PBX) che è stato progettato per consentire ai dipendenti degli uffici di comunicare tra loro e con il mondo esterno.

Il modello PBX tradizionale

Come funziona e non funziona il sistema:

  • Acquista: acquistate il kit e installatelo nel vostro ufficio.
  • Gestione in corso: un dipendente deve gestirlo.
  • Manutenzione: paghi una terza parte per mantenerlo.
  • Aggiornamento: se vuoi più funzionalità, paghi per un aggiornamento.
  • Superarlo: quando è superato lo butti via e ne acquisti uno nuovo.
  • Guasti = grave interruzione: se si verificano guasti al PBX, si verificano gravi interruzioni dell’attività.

Le comunicazioni sono ora un fattore decisivo per il successo.

I sistemi di comunicazione efficaci, flessibili e ad alte prestazioni sono ora fondamentali per ogni azienda.

  • Mobilità – La forza lavoro sempre più mobile e dislocata si basa sul supporto delle comunicazioni.
  • Aspettative dei clienti – Le comunicazioni sono essenziali per soddisfare le crescenti aspettative standard del servizio clienti.
  • Rimanere competitivi – Per respingere le minacce dei concorrenti a basso costo, le comunicazioni sono fondamentali per migliorare la produttività.
  • Reattività – Rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato e ai nuovi concorrenti richiede comunicazioni efficaci.
  • Collaborazione – Le comunicazioni sono la linfa vitale della nuova era della collaborazione commerciale con fornitori, partner e clienti.

Se le tue comunicazioni non sono veloci, la tua attività rimarrà presto indietro.

I reali costi di un sistema telefonico obsoleto.

I costi diretti che stai pagando per un PBX:

  • Costi delle strutture
  • Spese di manutenzione
  • Costi di aggiornamento
  • Rettifiche di apparecchiature obsolete

Tuttavia, i costi indiretti sono ancora più dispendiosi:

  • Servizio scadente = clienti persi
  • Lavoro non flessibile = perdita di talento
  • Dipendenti scarsamente attrezzati = perdita di produttività
  • Opportunità mancate = entrate mancate
  • Sistemi obsoleti = aumento del tempo di inattività
  • Amministrazione di routine = competenza IT sprecata

Gli argomenti a favore della sostituzione di un sistema telefonico obsoleto si sono spesso concentrati sui costi diretti, tuttavia i costi reali per un’azienda alle prese con un sistema telefonico obsoleto sono molto maggiori dei costi diretti. Scopri come le comunicazioni cloud possono aiutare la tua azienda a superare qualsiasi tempesta.

Servizio scadente = clienti persi.

Molti clienti preferiscono comunque ricevere una telefonata quando si occupano di problemi di servizio, quindi se il tuo sistema telefonico non offre l’esperienza che desiderano, i tuoi clienti potrebbero presto essere di qualcun altro.

Valore del cliente esistente.

Considerando le spese extra per l’acquisizione di un nuovo cliente rispetto al mantenimento di uno esistente, perdere clienti è estremamente dannoso per la redditività.

Aspettative in aumento.

Le aspettative del servizio clienti continuano a crescere e, nonostante Internet e le app mobili, molti consumatori preferiscono ancora una telefonata, ma richiedono risposte rapide e un’esperienza senza soluzione di continuità senza dover ripetersi.

Il tuo sistema telefonico cosa sta offrendo?

Se il tuo PBX non connette i clienti che ti chiamano per la prima volta alla persona giusta con accesso alle informazioni giuste, stai mettendo a rischio la fidelizzazione e la redditività dei tuoi clienti.

L’89% degli imprenditori ritiene che l’esperienza del cliente costituisce la base principale per la concorrenza1. Il 75% dei consumatori ritiene che chiamare sia più efficace per una risposta rapida. Ma il 53% è irritato se non parla immediatamente con una persona reale2.

Le crescenti aspettative del servizio clienti sono spesso giudicate dalle esperienze di chiamata.

Lavoro non flessibile = perdita di talento.

Ogni azienda è valida quanto lo è la sua forza lavoro. E attirare, quindi trattenere, le persone migliori sono ora in parte determinate da quanto siano sostenibili, flessibili, agili ed efficienti le tue comunicazioni e i tuoi sistemi IT.

Persone migliori significano affari migliori.

Perdere o non essere in grado di attrarre dipendenti di alta qualità danneggia la capacità di essere competitivi, mentre alti livelli di licenziamento dei dipendenti aumentano i costi.

I tuoi sistemi dicono molto su di te.

La qualità delle comunicazioni e dei sistemi IT può influenzare la qualità dei dipendenti che attiri e mantieni.

Richieste dei nativi digitali.

I giovani lavoratori si aspettano di essere in grado di condividere le informazioni in modo facile e immediato, passando senza soluzione di continuità tra i metodi di comunicazione come voce, video e messaggistica.

La mancanza di consegna significa licenziamenti.

I sistemi telefonici tradizionali non possono offrire la flessibilità e la funzionalità che sia i giovani che i vecchi dipendenti danno per scontati. Se non riescono a lavorare come vogliono, i tuoi migliori impiegati se ne andranno.
Il 75% dei dipendenti classifica la flessibilità sul posto di lavoro come il loro vantaggio più importante3.
Il 75% della forza lavoro sarà costituito dalla generazione dei Millennial (nati tra il 1982 e il 2003) entro il 20254.
È necessario assicurarsi che i sistemi di comunicazione soddisfino le esigenze di tutti i lavoratori.

Dipendenti scarsamente attrezzati = perdita di produttività

Le forze di lavoro di oggi sono sempre più dislocate, ma devono ancora comunicare e collaborare in modo efficace, sempre e ovunque. Se i dipendenti non hanno accesso agli strumenti di comunicazione e collaborazione di cui hanno bisogno, la loro produttività viene influenzata negativamente.

Forza lavoro dislocata

Sempre più aziende hanno ora un mix di lavoratori mobili, lavoratori a domicilio e liberi professionisti che collaborano con il personale dell’ufficio.

Accesso alle informazioni

Tutti i tuoi dipendenti hanno bisogno di accedere alle stesse informazioni e strumenti e devono essere sempre in contatto da qualsiasi luogo.

Produttività e redditività

L’accesso limitato agli strumenti di cui hanno bisogno ha un impatto negativo sulla produttività delle persone. E una minore produttività significa una minore redditività.

Inflessibilità del PBX

I sistemi PBX tradizionali sono stati progettati per il personale dell’ufficio – non per una forza lavoro flessibile e mobile – e possono danneggiare la produttività dei dipendenti.

Vantaggi della modernizzazione

Il miglioramento della produttività è spesso il motivo principale per cui le aziende sostituiscono un PBX con moderne soluzioni di comunicazione.

Entro il 2020, i lavoratori mobili rappresenteranno quasi i tre quarti della forza lavoro statunitense5.
Il miglioramento della produttività è il primo motore dell’adozione di Unified Communications secondo un sondaggio PwC sulle piccole e medie imprese del Regno Unito6.

I sistemi PBX tradizionali non sono stati progettati per un lavoro flessibile e possono danneggiare la produttività dei dipendenti.

Opportunità mancate = entrate mancate

La presenza fisica non è più necessaria per vendere o lanciare un nuovo servizio. Ma se sei ostacolato da comunicazioni obsolete, avrai difficoltà ad accedere a nuove opportunità.

Massimizzare le opportunità

Nei mercati di oggi, le idee possono essere copiate molto rapidamente e nuovi concorrenti possono emergere in qualsiasi momento, quindi massimizzare ogni opportunità è fondamentale per il successo.

Espansione virtuale

I sistemi di comunicazione cloud consentono alle aziende di stabilire una presenza virtuale in nuove aree geografiche in modo rapido ed economico, in modo da poter espandersi senza investire in nuovi uffici o attrezzature.

La collaborazione è la chiave

Cogliere nuove opportunità significa spesso costruire rapidamente le giuste alleanze – tra team, aziende, fornitori, partner e clienti – e poter collaborare facilmente e in modo flessibile.

Agilità limitata

I sistemi telefonici tradizionali sono progettati attorno a reti chiuse e posizioni fisiche e fisse. Non possono offrire l’agilità illimitata di cui hai bisogno per essere più reattivo, flessibile e collaborativo.

L’81% dei dirigenti ritiene che i confini del settore si sgretoleranno drasticamente quando le piattaforme ridisegneranno le industrie in ecosistemi interconnessi7.
Il 68% delle piccole e medie imprese del Regno Unito riferiscono di collaborare tra loro condividendo competenze, esperienze e reti8.

Le aziende di oggi hanno bisogno di agilità per cogliere nuove opportunità, ma i sistemi telefonici tradizionali limitano anziché consentire l’agilità.
Contatta Team Eis per saperne di più.

Sistemi obsoleti = aumento del tempo di inattività

A differenza delle piattaforme di Cloud Communications, che dispongono di ridondanza integrata e supportano il funzionamento senza interruzioni da qualsiasi posizione, un sistema telefonico locale aumenta significativamente il rischio di un’interruzione costosa.

Rischi di interruzione

Un sistema telefonico locale e obsoleto mette a rischio la tua azienda con gravi interruzioni IT o delle comunicazioni, con conseguenti perdite di vendite, riduzione della produttività e danni alla reputazione.

I rischi rimangono con ridondanza in loco

L’aggiunta di ridondanza in loco potrebbe raddoppiare i costi e anche questo non aiuterà se i locali sono inutilizzabili a causa di incidenti gravi come incendi, alluvioni o interruzioni elettriche.

I rischi aumentano con strumenti non approvati

Se il tuo sistema non fornisce la funzionalità che i dipendenti si aspettano, essi si procureranno i propri strumenti, aumentando il rischio di guasti IT e rendendoti più vulnerabile alla violazioni dei dati ed errori di conformità.

L’80% dei responsabili IT e line-of-business ammette di utilizzare applicazioni non approvate nel proprio lavoro.

La mancanza di ridondanza per un’interruzione del PBX causata da calamità naturali o interventi umani mette le aziende a rischio di un grave fallimento.

Amministrazione di routine = competenza IT sprecata

Le risorse IT di molte aziende non imprenditoriali sono sia estese che costose: concentrarle sulla gestione di un vecchio sistema telefonico è particolarmente dispendioso.

Perdere valore

Le tue scarse risorse IT dovrebbero concentrarsi su progetti che aggiungono valore alla tua azienda e supportano la tua crescita, non legati al tentativo di mantenere il tuo sistema telefonico obsoleto.

Utilizzo della tecnologia in modo produttivo

La tecnologia è ora al centro di molte innovazioni aziendali, quindi il personale IT dovrebbe esplorare le opportunità per migliorare i tuoi servizi e aiutarti a operare in modo più efficace. Se il loro tempo viene consumato con la normale amministrazione e supporto, la loro capacità di aggiungere valore è fortemente limitata.

Il costo dell’inefficienza

Esclusi i benefici, un responsabile delle operazioni IT guadagna circa £ 44.364 all’anno nel Regno Unito e $ 80.000 negli Stati Uniti; Queste sono risorse costose da avere per l’amministrazione ordinaria.

£ 44.000 retribuzione media per un responsabile delle operazioni IT nel Regno Unito11.
$ 80.000 di retribuzione media per un responsabile delle operazioni IT negli Stati Uniti12.

Preferiresti che la tua costosa risorsa IT fosse focalizzata sul mantenimento del tuo PBX o sull’aggiungere valore alla tua azienda?

Perché dovresti passare a Cloud Communications

I tradizionali sistemi telefonici locali non soddisfano più le esigenze delle moderne aziende di oggi. Ora viviamo nell’era di Cloud Communications.

Espandi le tue opportunità

Liberandoti dai vincoli di una posizione fisica e di una forza lavoro fissa, Cloud Communications ti consente di espandere le tue opportunità.

Garantisci esperienze senza interruzioni

Ora puoi integrare più servizi di comunicazione e collaborazione in un’unica soluzione, così da poter offrire le esperienze senza interruzioni che i tuoi dipendenti e i tuoi clienti si aspettano sempre più oggi.

Lavora in modo più intelligente, ovunque

Consentendo l’accesso a tutte le informazioni e gli strumenti di cui i dipendenti hanno bisogno, sempre e ovunque, le comunicazioni cloud possono migliorare significativamente la produttività delle persone.

Resta all’avanguardia con le ultime tecnologie

Assicurandoti di essere sempre aggiornato alle ultime tecnologie, Cloud Communications ti aiuta a rimanere competitivo e all’avanguardia negli sviluppi della comunicazione aziendale.

Riduci i rischi

Le comunicazioni cloud offrono la resilienza e la sicurezza integrate necessarie per ridurre significativamente i rischi di danni nei tempi di fermo.

Tempo libero

Poiché il tuo fornitore di servizi gestisce e mantiene la tua soluzione di comunicazione cloud, sei libero di concentrarti sull’aggiunta di più valore alla tua attività.

Il 93% dei dipendenti ritiene che la produttività sia stata migliorata dalla propria organizzazione adottando gli strumenti di collaborazione e comunicazione unificata13.

Passare a Cloud Communications massimizza la tua redditività e libera il vero potenziale della tua azienda.

Più tempo costringi la tua attività con un sistema telefonico obsoleto, più opportunità di crescita ti stai perdendo.

Contatta Team Eis per saperne di più.

Team Eis è una soluzione per le comunicazioni basata su cloud che può aiutare la vostra azienda a competere e vincere. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni.

1Una nazione di switcher seriali, NewVoiceMedia
2Una nazione di switcher seriali, NewVoiceMedia
32015 Studio di flessibilità sul posto di lavoro, WorkplaceTrends.com, 2015
4Deloitte Millenial Survey, 2014
5U.S. Previsione dei lavoratori mobili, 2015-2020 IDC, 2015
6PwC SME Survey, 2015
7Accenture Technology Vision, 2015
8Collaborate UK, CitySprint, 20149
9Cloud Unified Communications Considerations, Frost & Sullivan, 2015
10Cloud Unified Communications Considerations, Frost & Sullivan, 2015
11Cloud Unified Communications Considerations, Frost & Sullivan, 2015
12Cloud Unified Communications Considerations, Frost & Sullivan, 2015
13Realizzare il potenziale non sfruttato delle comunicazioni unificate, IDG / XO Communications, 2015
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