Le tue comunicazioni sono a rischio?

Come risolvere la tua sicurezza con il cloud

Le aziende stanno rapidamente adottando soluzioni di comunicazione basate su cloud che sono protette da fornitori di fiducia da un capo all’altro.

Non esporre informazioni sensibili a rischi non necessari

Proteggere la tua azienda non è mai stato così vitale.

Sofisticati attacchi Denial of Service compromettono costantemente la disponibilità dei sistemi IT, mentre i dispositivi mobili e le app non garantiti che si collegano alla rete possono lasciare aperte comunicazioni, password e altri dati sensibili.
Per stare al passo con i rischi, molte aziende sono alla ricerca di esperti con le competenze specialistiche necessarie per proteggere la propria compagnia. Ciò significa che gli esperti di sicurezza sono molto richiesti e hanno scarse risorse. Esistono semplicemente poche persone con le competenze specialistiche di cui le aziende hanno bisogno, quindi il divario di talenti sta aumentando.

I numeri dei rischi

  • 3 su 4 delle app mobili di oggi non supererebbe i test di sicurezza di base1.
  • Più di 1/3 delle aziende afferma che il dispositivo mobile di un dipendente è stato smarrito o rubato negli ultimi sei mesi2.
  • 9 su 10 dei dispositivi smarriti o rubati contenevano informazioni relative al lavoro3.
  • Oltre 1/2 delle aziende afferma di non essere attrezzata per rilevare minacce alla sicurezza4.

5 delle caratteristiche di sicurezza indispensabili del cloud

Solo i fornitori di servizi basati su cloud sono attrezzati per fornire la sicurezza necessaria alla tua compagnia per una protezione a prova di blocco. Questo perché il cloud offre una risorsa unica, affidabile e attendibile che protegge app, dispositivi e percorso di trasmissione della rete. Ecco cinque modi in cui il cloud supporta e protegge la tua sede, gli uffici remoti e i lavoratori mobili, ovunque essi viaggino:

1. Riservatezza

Conserva i tuoi segreti e proteggi i dati aziendali vitali, sia mentre vengono archiviati che mentre passano attraverso una rete. La crittografia da sola non è sufficiente. Sono necessarie routine crittografiche sofisticate in grado di autenticare utenti e dispositivi, oltre a proteggere i dati mentre viaggiano verso, da e attraverso Internet.

Le soluzioni di comunicazione cloud forniscono ben noti algoritmi crittografici, certificati e protocolli raccomandati dai massimi esperti di sicurezza, tra cui:

  • OpenSSL
  • Advanced Encryption Standard (AES)
  • Certificati X.509
  • Comunicazione di rete conforme a RFC

2. Integrità

L’integrità consiste nel rendere difficile l’acceso al server e al client software per gli hacker. L’attenta progettazione e codifica del software, la corretta configurazione e un accurato monitoraggio sono essenziali per assicurarsi che non vi siano anomalie che segnalano potenziali rischi.

Le soluzioni di comunicazione cloud forniscono:

Script di protezione avanzata che seguono centinaia di linee guida e benchmark riconosciuti a livello internazionale da organizzazioni rispettate, come il Center for Internet Security e il National Institute of Standards and Technology (NIST).

Puoi aspettarti:

  • Rafforzamento del sistema operativo con centinaia di controlli di sicurezza
  • Sicurezza delle applicazioni per il tuo portale vocale, inclusi elenchi di controllo degli accessi SIP, criteri e applicazione delle password, blocco dei dispositivi, criteri di elaborazione delle chiamate e controllo
  • Sicurezza di rete che governa tutte le porte e i protocolli utilizzati

3. Disponibilità

La disponibilità implica il mantenimento costante dei sistemi. Molti fattori possono influire sulla disponibilità. Gli errori umani, come il sovraccarico di un circuito elettrico in un centro dati, sono comuni. È anche possibile essere colpiti da un attacco Denial of Service che lega la tua rete o che scava le linee di comunicazione che collegano il tuo centro dati al mondo esterno. In qualsiasi momento, potresti anche essere colpito da un terremoto, un uragano o un altro disastro naturale.
Le soluzioni di comunicazione cloud forniscono:

  • Un’architettura multi-tenant ad alta disponibilità con gestione della sicurezza fornita centralmente da Team Eis
  • Toolkit per aiutarti a gestire facilmente il funzionamento quotidiano del sistema

4. Gestibilità

Non dovresti trovare e assumere personale esperto per configurare ed eseguire le funzionalità della tua piattaforma di comunicazione. Con le comunicazioni cloud, Team Eis è responsabile dell’installazione delle funzioni di sicurezza sottostanti e del loro mantenimento. Stai tranquillo sapendo che i veri esperti sono responsabili.
Le soluzioni di comunicazione cloud forniscono:

  • Un’architettura multi-tenant ad alta disponibilità con gestione della sicurezza fornita centralmente da Team Eis
  • Toolkit per aiutarti a gestire facilmente il funzionamento quotidiano del sistema

5. Garanzia

Ogni azienda dirà che i suoi prodotti hanno “la miglior sicurezza“.
Ma la garanzia implica una conferma indipendente di terze parti che sono state prese le misure giuste per garantire che le risorse di comunicazione siano protette e che saranno presenti quando necessario.
Le soluzioni di comunicazione cloud forniscono conformità con certificazioni e benchmark indipendenti che misurano se la sicurezza è gestita correttamente, tra cui:

  • TL 9000
  • ISO 9000
  • ISO 27001
  • FedRAMP
  • NIST SP800-53

Proteggi la tua organizzazione passando al cloud oggi

Poni fine ai tuoi mal di testa una volta per tutte. Team Eis offre servizi di comunicazione cloud sicuri e reti private virtuali in grado di offrire la riservatezza, l’integrità, la disponibilità, la gestibilità e la sicurezza di cui la tua azienda ha bisogno. La nostra solida piattaforma di consegna offre servizi ricchi di funzionalità ed è supportata da una track record per un servizio clienti eccezionale.

Contattaci oggi per saperne di più.

Team Eis è una soluzione per le comunicazioni basata su cloud che può aiutare la vostra azienda a competere e vincere. Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni.

1Gartner afferma che oltre il 75% delle applicazioni mobili non supererà i test di sicurezza di base per tutto il 2015. http://www.gartner.com/newsroom/id/2846017
2Imation Data Loss Release 2015. http://www.ironkey.com/en-US/about-ironkey/press-releases/Imation-Data-Loss-Release-2015-11-09.pdf
3Anticipa il crimine informatico, EY’s Global Information Security Survey 2014. http://www.ey.com/Publication/vwLUAssets/EY-global-information-security-survey-2014/$FILE/EY-global-information-security- survey-2014.pdf