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In che modo il VoIP migliora il lavoro?

VoIP e Unified CommunicationsVoip per le aziende

Indice dei contenuti

  • Il VoIP è uno strumento eccellente per migliorare diversi aspetti del tuo lavoro
    • 1 Migliora la comunicazione interna
    • 2 Sviluppo del CRM
    • 3 Migliora le operazioni di vendita
    • 4 Migliora il Customer Service e il supporto
    • 5 Migliora il project management
    • 6 Migliora il coinvolgimento con le filiali

Il VoIP è uno strumento eccellente per migliorare diversi aspetti del tuo lavoro

1 Migliora la comunicazione interna

Perché un miglioramento della comunicazione interna in azienda dovrebbe essere vantaggioso?

  • per ottenere un maggiore coinvolgimento di dipendenti e collaboratori
  • una migliore informazione vuol dire personale più efficiente.

Come il VoIP può migliorare le comunicazioni interne?
I dirigenti possono utilizzare le caratteristiche peculiari del VoIP per annunciare velocemente e in modo efficace cambiamenti organizzativi, nuovi appuntamenti, programmi di investimento o vendite importanti.
Possono usare le capacità multimediali del VoIP per comunicare attraverso messaggi vocali, email o video per aggiungere maggiori informazioni e raggiungere il massimo impatto emotivo.
I manager e i team leader possono organizzare piccoli gruppi per ricevere aggiornamenti regolari sul progetto o altre importanti news e problematiche.

2 Sviluppo del CRM

Grazie alle caratteristiche di integrazione del VoIP, è possibile collegare i sistemi telefonici con il proprio CRM. Questa abilità permette agli agenti di accedere alle preferenze e all’archivio dei documenti di prospect e clienti, informazioni che possono essere usate per offrire qualcosa di maggior valore rispetto ai prodotti che i clienti hanno acquistato inizialmente oppure completando l’offerta iniziale mettendo a disposizione altri prodotti o servizi, collegati alla scelta precedente.

3 Migliora le operazioni di vendita

I team che si occupano della vendita di prodotti o servizi possono usare le capacità del VoIP sui loro smartphone per mantenere i contatti con i loro responsabili. Infatti possono:

  • effettuare conference call con i colleghi, ovunque si trovino
  • aggiornare sulle consegne
  • accedere facilmente all’archivio documenti dei clienti
  • scaricare presentazioni
  • trasmettere il resoconto della visita o altri report urgenti

Il VoIP quindi può aumentare la produttività e mantenere efficiente il flusso di lavoro

4 Migliora il Customer Service e il supporto

Quando i clienti chiamano il supporto tecnico, i telefoni VoIP assicurano che venga raggiunto il giusto contatto attraverso la funzione Presence.
Una comunicazione efficiente aiuta i tecnici del servizio clienti a completare il loro lavoro nel più breve tempo possibile, migliorando la soddisfazione del cliente e riducendo la necessità di interventi successivi.

5 Migliora il project management

Come affrontare iniziative come lo sviluppo di un nuovo prodotto o un cambiamento organizzativo con il VoIP?

  • Gli elementi del gruppo di lavoro possono aggiungere audio, video o web conference al loro desktop eliminando i tempi e i costi delle trasferte.
  • Possono comunicare facilmente durante i meeting usando email, voicemail, e instant message attraverso il portale per i messaggi unificati.

Il VoIP può essere integrato con le calendar apps per semplificare la pianificazione. Inoltre è possibile accede e condividere le informazioni dei progetti in essere usando le funzioni di Secure Data Networking.

6 Migliora il coinvolgimento con le filiali

Il VoIP permette di collegare le tue filiali alla centrale VoIP così che possano utilizzare gli stessi strumenti di comunicazioni, servizi e applicazioni della sede principali.

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